Maria Angela Sarchiello: Luce e Materia

Spirito inquieto, sperimentatrice di sempre nuove tecniche pittoriche

23627390_1952240451703080_1546180984_o

All’interno del panorama artistico vittoriese siciliano e non solo spicca Maria Angela Sarchiello: spirito inquieto, sperimentatrice di sempre nuove tecniche pittoriche, che attraverso un’indefessa ricerca raggiunge nel tempo elevate espressioni artistiche in vari campi, con materiali sempre più ricercati, rielaborati, personalizzandone la forma, le tracce, i colori, la luce.

Il percorso artistico di Maria Angela Sarchiello è un percorso a tappe e non è mai ricerca fine a se stessa, bensì protesa verso il mondo, il cosmopolita,la complessità dell’animo umano.
Nello stesso tempo è un’esigenza intima profonda che offre allo spettatore un’arte dinamica, sentita, vissuta fino a risultare mai simile a nessuno, né uguale mai a se stessa.
Al centro dell’arte di Maria Angela ci sono le emozioni. Tant’è che la sintesi artistica non deve solo polarizzare l’attenzione dello spettatore, ma deve coinvolgere tutti i sensi, fino ad immergerlo in un vortice espressivo che lo trasforma nel protagonista.
I materiali di uso quotidiano – stoffe, lapilli di lava, carta colorata, fotografia – fanno di Maria Angela, senza ombra di dubbio, un’artista moderna, contemporanea e dalle linee raffinate.

Giovanna La Cava per MPGart

Condividi